Manca solo la firma del presidente Lombardi, che dovrebbe arrivare a stretto giro di posta, e poi l’avvocato Malinconico presenterà la seconda offerta per l’acquisizone dei beni immateriali della Salernitana Sport. Il legale del club di via San Leonardo, dopo un incontro informale con il dottor Nigro, sta definendo gli ultimi dettagli assieme al patron granata e poi presenterà la proposta d’acquisto irrevocabile alla curatela fallimentare per l’intero pacchetto così come previsto dal bando e cioè marchio, denominazione sociale, colori granata, segni distintivi caratterizzanti e dominio web. L’offerta, decisamente migliorativa rispetto a quella formulata in estate, sarà formulata in questa settimana, probabilmente tra domani e giovedì, così da consentire ai rappresentanti degli interessi dei creditori di valutarla prima del 19 gennaio quando al Tribunale Fallimentare andrà in scena la quinta asta relativa ai beni immateriali della vecchia Salernitana. Ad ogni modo, l’avvocato Malinconico non fisserà un termine perentorio entro il quale la curatela dovrà fornire una risposta, che le parti interessate si augurano possa essere positiva, così da permettere al dottor Nigro di valutare attentamente tutti gli elementi in gioco, dalla congruità dell’offerta all’esistenza o meno di soggetti interessati ai beni visto che le prime quattro aste sono andate deserte. Ricordiamo che è stata fissata per il 19 marzo anche la sesta asta, qualora i beni non fossero aggiudicati nella quinta e non si trovasse l’accordo nella trattativa privata, e che il prezzo di partenza rimarrà immutato, ovvero 350 mila euro. La speranza dei tifosi granata è che il discorso venga messo sul giusto binario per arrivare alla soluzione definitiva di una vicenda stucchevole. La festa per il 90esimo anniversario dell’attività calcistica a Salerno si avvicina e i supporters granata confidano in Lombardi affinché si riappropri della storia della società in tempo utile per i festeggiamenti programmati per il 19 giugno. L’attesa sta diventando spasmodica, lo si comprende dai toni utilizzati nei forum di discussione, nei volantini che sono stati affissi in città e dai video pubblicati da gruppi o singoli sul web. Che sia la volta buona?
Cavalluccio, in settimana la seconda offerta
188
articolo precedente