L'incontro annunciato c'è stato. Summit tra Iervolino, De Sanctis e Milan per gettare le basi della nuova stagione. Dopo il lavoro di questi giorni fatto di confronti telefonici e di sondaggi di mercato, presidente, direttore sportivo ed amministratore delegato si sono visti per costruire concretamente la Salernitana 2022/2023. Il 103° compleanno del club granata è come se avesse segnato il cambio tra la vecchia e la nuova stagione.
Al ritiro in Austria mancano 12 giorni e l'obiettivo è quello di consegnare a Davide Nicola un organico adeguato a svolgere la preparazione estiva. Ci saranno diverse novità ancora tra luglio ed agosto ma i primi movimenti in entrata, come anticipato domenica dal presidente Iervolino, sono attesi in questa settimana. Concentrandoci sugli arrivi, la Salernitana sta pensando a Mattia Destro, 31 anni, che a giorni si svincolerà dal Genoa. Per l'attacco piace sempre il 19enne Felix della Roma ma il sogno resta sempre quello.
Iervolino non mette da parte l'idea Cavani e propone un contratto con ingaggio ovviamente più basso ma con una serie di premi, come quello per ogni gol segnato. L'attaccante uruguaiano per il momento prende tempo, vuole valutare altre offerte per giocare ancora nelle coppe europee. Cavani alla Salernitana resta un'operazione dall'alto coefficiente di difficoltà, ad oggi è ancora un sogno. Interessa anche Ansaldi che si svincola dal Torino. Al momento la Salernitana ha messo su carta alcune idee ma tante altre ce ne saranno da qui alla fine del mercato.