Francesco Di Tacchio lascia Salerno dopo 4 anni nei quali ha rappresentato un punto di riferimento, in campo e fuori. Un altro degli eroi della storica promozione (e della successiva salvezza) in Serie A, dopo Vid Belec, cambia aria e si trasferisce alla Ternana. Prima il portiere dei record in Serie B, poi il capitano, l'uomo del rigore di Venezia, colui che intervenne tempestivamente e salvò la vita al compagno di squadra Dziczek.
E' evidente che la società di Iervolino stia voltando pagina, forse con un anno di ritardo, a causa delle difficoltà incontrate la scorsa estate a causa del trust e delle conseguenti ristrettezze economiche. Di Tacchio, che nella passata stagione ha giocato 18 partite e che, dopo la rivoluzione targata Iervolino/Sabatini, non ha più messo piede in campo nel girone di ritorno, svolgendo comunque un ruolo importante nello spogliatoio, senza mai fare polemica alcuna, rinuncia all'ultimo anno di contratto che lo legava alla Salernitana e firma un triennale con la Ternana, decisa a puntare su di lui per costruire un gruppo che possa affrontare il prossimo torneo cadetto con ambizione.
Dopo 124 presenze, impreziosite anche da 6 gol, con la maglia della Salernitana, Di Tacchio riparte quindi dall'Umbria, regione in cui si è già disimpegnato con la maglia dei rivali del Perugia. A Terni, tra l'altro, il mancino pugliese dovrebbe ritrovare anche Luka Bogdan che dovrebbe trasferirsi nuovamente in prestito in rossoverde.
Il mancino si legherà agli umbri con un triennale e in rossoverde ritroverà anche Bogdan
Di Tacchio lascia Salerno e passa alla Ternana
Dopo 4 anni molto intensi si chiude l'esperienza in granata del centrocampista pugliese
159
articolo precedente