Il matrimonio tra Aldo Russo e la Salerno Basket '92 proseguirà. Il coach originario di Sant'Antimo, ormai salernitano d'adozione, guiderà le granatine anche l'anno prossimo, dopo aver raggiunto le semifinali dei play off nazionali nella stagione appena terminata.
È bastato un rapido briefing con la società per dirsi sì, pochi giorni dopo l'ultima partita del torneo, terminato con l'amara vittoria ai danni di Livorno che non è bastata per approdare alla finale della promozione in A2 solo per la differenza canestri sfavorevole.
Arrivato al Salerno Basket '92 nel febbraio 2020, il tecnico napoletano ha guidato per poche partite la squadra, prima che il Covid fermasse campionati e vite. Al prima anno con le granatine coach Russo ha guidato la squadra al secondo posto nel proprio girone di Serie B, senza poter disputare i playoff perché non previsti dal formato “mini” del torneo ancora influenzato dalla pandemia. Nella stagione appena terminata, invece, la Salerno Basket ‘92 ha vinto la fase regionale della Serie B (eliminando all'ultimo atto la corazzata Battipaglia) e si è arresa a due partite dalla possibile Serie A2.
Forte di queste due esperienze alla guida delle granatine, coach Russo, che sta già lavorando a braccetto con la società per potenziare un roster che ha già dimostrato di avere notevoli potenzialità, ricomincerà dalla B con rinnovate ambizioni.