C'era anche Ederson questa mattina nel terzo ed ultimo giorno di visite mediche per i calciatori della Salernitana. In attesa di chiarire meglio il suo futuro, il centrocampista brasiliano parte per il ritiro dei granata ma sono diverse le società interessate a lui. Insieme a Ederson c'era il connazionale Mikael che, invece, ha trovato poco spazio e riflette sul da farsi.
Non si è visto Franck Ribery che, però, è già coperto dalla visita medica svolta a gennaio. Assente anche Lassana Coulibaly che raggiungerà i compagni direttamente in ritiro in Austria. In tutto sono stati tredici i giocatori che oggi hanno sostenuto i consueti accertamenti medici di inizio stagione presso il centro polidiagnostico Check-up di Salerno.
Oltre Ederson e Mikael, c'erano Simy, Gyomber, Mamadou Coulibaly, Bogdan, Mantovani, Kristoffersen, Boultam, Sy, Capezzi, Iannoni e Cavion. Alcuni di questi non partiranno per il ritiro ma resteranno a Salerno ad allenarsi, in attesa di trovare un'altra sistemazione. I giocatori erano accompagnati da Giuseppe Magliano e Giovanni Carmando dello staff sanitario della Salernitana. Domani allenamento in città, lunedì mattina partenza in aereo per il ritiro e nel pomeriggio prima seduta di lavoro in Austria presso il campo di Jenbach.