Mister Nicola ritrova Bradaric e Radovanovic, possibili diverse novità nell'undici titolare

Salernitana, ad Udine debutto per Maggiore

I granata giocheranno col 3-5-2, l'ex dello Spezia potrebbe agire da mezzala o da regista
Michele Masturzo

In cabina di regia o da mezzala, Giulio Maggiore sarà sicuramente in campo sabato pomeriggio in casa dell'Udinese. L'ex capitano dello Spezia, che ha firmato un contratto che lo lega alla Salernitana fino al 2026, si è messo a disposizione di mister Nicola e sarà subito chiamato in causa. Il centrocampista genovese nasce interno, con licenza di offendere, ma all'occorrenza può disimpegnarsi anche davanti alla difesa. Di sicuro alla Dacia Arena Lassana Coulibaly tornerà a fare la mezzala. La terza maglia andrà sulle spalle di Vilhena, che è piaciuto per la personalità dimostrata nel far girare il pallone e che, inizialmente, potrebbe essere adattato nel ruolo di play basso, con Maggiore quindi nella posizione a lui più congeniale sul centro-sinistra. Kastanos partirà dalla panchina.

I recuperi di Radovanovic e Bradaric ampliano il ventaglio di scelte di mister Nicola e stimolano la concorrenza. Davanti a Sepe dovrebbero agire il serbo, Fazio ed uno tra Gyomber e Bronn. Sulle corsie laterali, dal primo minuto potrebbero spuntarla Candreva e il croato che, però, non ha i 90 minuti nelle gambe e, inevitabilmente, ci sarà spazio anche per Mazzocchi e Sambia, chiamato a mettere altra benzina in serbatoio, da esterno o in mezzo al campo è indifferente.

In avanti non è da escludere la riproposizione della coppia Bonazzoli-Botheim ma, chiaramente, le decisioni di Nicola potrebbero essere influenzate dagli sviluppi del mercato (sia in entrata che in uscita).

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.