Una turista brasiliana è stata investita sul Lungomare Tafuri mentre attraversava la strada ed ora è ricoverata in gravi condizioni all'ospedale Ruggi con un trauma cranico: l'episodio ripropone, purtroppo, il problema sicurezza in alcuni punti della città. Il fatto si è verificato all'altezza del Grand Hotel Salerno nel primo pomeriggio di ieri: una donna di circa 55 anni stava attraversando la strada quando è stata investita da un'auto che non è riuscita ad evitare l'impatto, colpendola in pieno. Ora la turista brasiliana è ricoverata in prognosi riservata.
Sul posto sono intervenuti gli uomini della Polizia Municipale di Salerno, agli ordini del comandante Rosario Battipaglia, per i rilievi del caso e ricostruire nel dettaglio l'esatta dinamica dell'incidente. Oltretutto anche il conducente dell'auto, a causa di un malore, è stato trasportato in ospedale, dove si è trattenuto anche per sincerarsi delle condizioni della donna investita. Il problema sicurezza sul Lungomare, però, si ripropone. Gli incidenti sono frequenti. Solo qualche mese fa, sul Lungomare Marconi, si verificò uno scontro in un cui perse la vita un giovane centauro salernitano.
In quell'occasione si era parlato di interventi per garantire una maggiore sicurezza sull'intero tratto del Lungomare. I semafori, laddove presenti, a volte non sono sufficienti e in alcuni punti sono solo lampeggianti e quindi non in grado di evitare che vengano superati, come spesso accade, i limiti di velocità. Inoltre, gli attraversamenti stradali sono frequenti, anche in punti in cui c'è scarsa visibilità, con ulteriori rischi per i pedoni.