Autobus presi d’assalto alla fine delle lezioni al Terminal Bus di Fisciano e studenti costretti ad attendere a lungo le corse successive

Trasporti, caos e disagi: la Regione corre ai ripari

Il consigliere regionale Luca Cascone, presidente della Commissione Trasporti assicura che dalla prossima settimana arriveranno le corse aggiuntive
Francesca De Simone

Odissea degli studenti al terminal bus dell'Università di Salerno: i problemi maggiori, a Fisciano, si registrano nel pomeriggio, per il rientro nei rispettivi territori. Al loro arrivo, gli autobus vengono presi d'assalto e se non si è fortunati a trovare posto, si è costretti ad attendere la corsa successiva, che potrebbe arrivare anche dopo ore.

La Regione Campania, però, è già corsa ai ripari e sono state finanziati i servizi aggiuntivi. Saranno, dunque, implementate le corse dei bus per venire incontro soprattutto agli studenti, come assicura il consigliere regionale e presidente della Commissione Trasporti, Luca Cascone: dalla prossima settimana la situazione tornerà alla normalità.

Cascone illustra anche i motivi che hanno generato questo tilt: dal boom degli abbonamenti gratuiti della Regione, dovuto al ritorno in presenza dopo due anni di stop and go generati dal Covid, all'effetto del caro energia che ha spinto all'utilizzo massiccio dei mezzi pubblici. «L'utenza è raddoppiata rispetto al passato e addirittura superiore anche al 2019, prima dell'emergenza pandemica – sottolinea il presidente della Commissione Trasporti della Regione -, ma siamo immediatamente intervenuti per risolvere le problematiche e continueremo a monitorare la situazione.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.