Il Torino ferma il Milan. Atalanta e Fiorentina corsare

Michele Masturzo

Il Toro prende il Diavolo per le corna e compie un’autentica impresa nel posticipo della 12esima giornata. Il team di Juric si impone per 2-1, grazie ad un primo tempo sontuoso. Su un calcio di punizione di Lazaro, al centro dell’area Djidjii stacca indisturbato e batte Tatarusanu. Nel giro di due minuti la squadra di casa trova anche il raddoppio: Miranchuk incrocia col sinistro sul palo più lontano e non lascia scampo al portiere rossonero. Nella ripresa il Milan reagisce e, anche grazie ai cambi operati da Pioli, riapre la partita: Buongiorno e Milinkovic-Savic pasticciano, ne approfitta Messias che segna a porta vuota. I successivi tentativi degli ospiti di pareggiare i conti, però, si rivelano infruttuosi. Il Torino vince 2-1 e scavalca la Salernitana in classifica.
Prova d’autorità ad Empoli da parte dell’Atalanta. L’undici di Gasperini nella prima frazione di gioco passa in vantaggio con Hateboer, bravo a girare in rete un tiro sbagliato di Lookman. Su un calcio di punizione dello stesso attaccante degli orobici, tocco di mano di Destro e rigore per l’Atalanta. Koopmeiners va dal dischetto e Vicario respinge il suo tentativo, parando il terzo penalty della sua stagione. Nella ripresa ancora Lookman sugli scudi: la punta dei neroazzurri è scatenata e al termine di una bella azione individuale fissa il punteggio sul definitivo 0-2.
Anche la Fiorentina vince in trasferta. Sul campo dello Spezia i toscani segnano per primi. Calcio d’angolo di Biraghi e Milenkovic svetta più in alto di tutti girando il pallone in rete. Il team guidato dall’ex di turno Italiano concede ai padroni di casa di riportarsi in partita: Nzola dopo una serie di rimpalli trova il modo di battere Terracciano e di siglare il gol dell’1-1. Nella ripresa, dopo il rosso a Nikolau per il fallaccio su Cabral, la Fiorentina concretizza la superiorità numerica e con lo stesso Cabral trova la vittoria nel finale.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.