Obiettivo riscatto. E non potrebbe essere altrimenti per la Salerno Guiscards, reduce dalla sconfitta interna nel derby tutto salernitano contro il Cs Pastena. Nel prossimo turno le foxes care al presidente D’Andrea saranno di scena sul campo dell’Arzano Volley, per un match già importante per la classifica del girone A del campionato di Serie C di pallavolo femminile.
Con soli 4 punti conquistati nelle prime quattro giornate, la Salerno Guiscards si trova di fronte ad un bivio per il prosieguo della stagione. Soprattutto, coach Paolo Cacace si aspetta un deciso salto di qualità da parte delle ragazze in termini di mentalità, oltre che dal punto di vista tecnico e tattico. Nell’incontro perso sabato scorso, risultato a parte, qualche nota positiva è comunque emersa e da queste la squadra dovrà ripartire.
Sicuramente l’Arzano non è un avversario “comodo”. Con cinque punti in classifica, reduce dalla sconfitta sul campo della Polisportiva Paestum ma imbattuta in casa dove ha superato Monti Lattari e Volley World al tie break, la squadra partenopea è sì una delle tre under ai nastri di partenza di questo torneo ma è una vera e propria realtà per quanto riguarda il movimento giovanile da anni. Squadra giovane ma con diversi elementi di provata qualità, l’Arzano rappresenta un test decisamente importante per le foxes. Il campionato è lungo ma per le salernitane è arrivato il momento di dare una svolta decisa alla stagione.
Salerno Guiscards a caccia di riscatto ad Arzano
181
articolo precedente