Mentre in casa Lazio domani sarà il giorno delle visite mediche per Sarri ed il suo staff oltre che per i primi calciatori, la Salernitana attende il Consiglio Federale prima di ufficializzare il programma. In realtà, al Check Up tra giovedì e venerdì sono attesi i primi calciatori del club granata, il gruppo dei riconfermati, che sono già rientrati dalle vacanze e che sono in città. Altri, tra gli elementi di rientro dalle relative esperienze in prestito, i giovani e forse anche i primi acquisti della stagione 2021/22, dovranno attendere la settimana prossima.
Una volta chiarita la questione iscrizione, infatti, la società granata potrà ratificare le prime operazioni già intavolate da tempo e che attendono solo la ratifica per acquisire il crisma dell'ufficialità, vedi lo svincolato Cavion. Per questo secondo gruppone l'appuntamento verrà fissato direttamente per lunedì, quando inizieranno i test fisici al Centro Sportivo Mary Rosy in vista del ritiro e proseguiranno gli esami clinici necessari per ottenere l'idoneità sportiva. Dal 15 i granata sono poi attesi a Cascia, dove dalla settimana seguente il team di Castori dovrebbe disputare anche le prime sgambature estive.
L'incertezza legata alle decisioni che verranno assunte dal Consiglio Federale frena al momento anche il mercato, sia in entrata che in uscita. Dalla Lazio, a parte i giocatori che già lo scorso anno militavano in granata (a Castori piacerebbe riavere Casasola, Anderson, Gondo e Adamonis) non dovrebbero arrivare altri elementi per evitare situazioni che potrebbero creare imbarazzo. Col Napoli si discuterà di Luperto, Gaetano e Tutino, quest'ultimo dovrebbe però inizialmente partire per il ritiro agli ordini di Spalletti. Il nome di Garritano continua a circolare. Dopo Letizia e Gagliolo, altra pista che potrebbe essere seguita per la difesa è quella relativa all'ex Palermo Struna.