Grande impresa della Gelbison che pareggia in casa del Crotone, seconda forza del girone. Allo Scida, i cilentani conquistano il quarto pareggio di fila e muovono ancora la classifica.
Nella gara valida per la 18esima giornata del campionato di Serie C, dopo una fase di studio, la prima occasione rilevante è proprio per la Gelbison con la conclusione alta sulla traversa di Sane. I pitagorici rispondono con un colpo di testa di Golemic a lato di poco. Quindi Chiricò con una bella girata di sinistro mette i brividi a D’Agostino. Il primo tempo termina 0-0.
Il Crotone parte subito forte nella ripresa: Tribuzi da posizione defilata chiama in causa l’estremo difensore ospite, che risponde presente. Cresce la Gelbison col passare dei minuti. Al 51′ Foresta ci prova di testa ma non riesce ad imprimere potenza al suo tentativo, nessun problema per Dini. Il portiere dei pitagorici, però, deve arrendersi poco dopo al sinistro chirurgico di Fornito: il pallone arriva sulla trequarti al numero 21, che ha il tempo di girarsi, prendere la mira e lasciar partire un bolide che si insacca a fil di palo, a mezza altezza. Splendido il gol che regala il vantaggio alla Gelbison. La reazione del Crotone tarda ad arrivare, Petriccione prova a scuotere i suoi con un’iniziativa personale ma sbatte ancora sui guantoni di D’Agostino. Il Crotone insiste e trova il pareggio al 71′: Golemic pesca in area Chiricò, controllo perfetto dell’attaccante che davanti a D’Agostino non sbaglia. La Gelbison resta in dieci uomini per l’espulsione di Cargnelutti per doppia ammonizione e i rossoblu vanno a caccia del gol del vantaggio: all’86’ è ancora Golemic a deviare di testa un cross dello scatenato Chiricò ma D’Agostino si salva in corner.
E’ l’ultima occasione prima del triplice fischio. Il match in casa della corazzata Crotone finisce 1-1, punto pesante su un campo difficilissimo per la Gelbison.
La Gelbison pareggia in casa della corazzata Crotone
172
articolo precedente