Droga che inondava le piazze di spaccio di Salerno e provincia. Cocaina, hashish, ma anche crack ed eroina, stupefacente destinato anche a giovanissimi. Venti le persone arrestate questa mattina dalla Polizia di Stato che ha dato esecuzione ad una ordinanza di misura cautelare, emessa della GIP del Tribunale di Salerno su richiesta di questa Direzione Distrettuale Antimafia
Gli arrestati, 18 finiti in carcere, 1 ai domiciliari in ragione dell’età avanzata ed 1 al momento non reperibile, devono rispondere di associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga nonché plurimi reati di detenzione e cessione di sostanza stupefacente.
Secondo la prospettazione accusatoria condivisa dal giudicante, si legge nel comunicato della Procura di Salerno, il gruppo era capeggiato da Aniello Romano, che si interessa dei canali di approvvigionamento della droga e dell’assegnazione delle piazze di spaccio, coadiuvato nell’attività delinquenziale da Ciro Gaeta e Giuseppe Concilio. Una rete particolarmente ramificata che grazie al lavoro dei gregari spacciava su ben 12 piazze alcune nei quartieri della città di Salerno, (Pastena, Mariconda, Fratte, Sant’Eustachio, Mercatello, Fuori-San Leonardo) altre nei comuni di San Mango Piemonte, Giffoni Valle Piana, Agropoli e Baronissi.
Nel corso dell’attività d’indagine sono stati sequestrati 20 chilogrammi di cocaina e circa 10 chilogrammi di eroina, a cui si vanno ad aggiungere altri quantitativi di droga per un totale di circa 90mila euro. Il gruppo deteneva anche delle armi: sequestrata un’arma da sparo artigianale occultata all’interno di una penna, 9 cartucce calibro 22 e 67 cartucce per fucile calibro 12.
Blitz antidroga, la Polizia arresta 20 persone
600
articolo precedente