Oncologia, senologia, gastro-enterologia, le urgenza pediatriche e vascolari, senza dimenticare un focus specifico sulla patologia traumatica muscolo-scheletrica sono alcuni dei temi di grande attualità che verranno trattati durante il convegno Le luci sulla Radiologia, Stato dell’Arte in Diagnostica per Immagini” che si terrà domani e dopodomani al Ruggi .
Il convegno “Le luci sulla Radiologia”, si propone di fare il punto su alcune emergenti problematiche cliniche, attraverso il confronto tra clinici e radiologi, animato dai moderatori, che chiameranno in causa i vari relatori. Il responsabile del convegno, il dottor Mattia Carbone insieme al Dott. Renato Saponiero, direttore del dipartimento di Diagnostica per Immagini del Ruggi hanno previsto
sessioni cliniche di neuroradiologia, di imaging cardiaco, di patologie traumatiche di spalla, ginocchio e caviglia, con alcuni tra i maggiori esperti d’Italia, in Radiologia muscolo-scheletrica, e la sessione di casistica ragionata e casi quiz che chiuderà il convegno con il coinvolgimento di tutti i partecipanti. Particolare attenzione inoltre, sarà data alla rete Stroke, alle novità in Diagnostica per immagini in Oncologia, al tumore gastrico, a quello della prostata, tra le principali neoplasie che attualmente destano più attenzione, e alle patologie mammarie, con medici dell’Università di Roma e di Bari.