Fp Cgil, Capezzuto riconfermato segretario generale

Simona Cataldo

Antonio Capezzuto è stato riconfermato, all’unanimità, segretario generale della Federazione provinciale della Cgil Fp. Promosso a pieni voti, quindi, dai 100 delegati provenienti dai diversi luoghi di lavoro pubblici della provincia, che ieri hanno preso parte al VI Congresso provinciale.

Difesa dei servizi pubblici, stabilizzazione dei precari della PA e piano straordinario di assunzioni per garantire servizi di qualità ai cittadini sul territorio, sono gli impegni che attendono il sindacato dei lavoratori pubblici. Nella relazione presentata nel corso del Congresso Provinciale, Capezzuto ampio spazio ha dedicato alla questione sanità e alla grave carenza di medici che sta mettendo in ginocchio i presidi ospedalieri della provincia. Il pronto soccorso del Ruggi risponde a circa 140nila accessi all’anno, con una mancanza di camini binaci pari a 25mila 320 ore.

«Il nostro impegno dei prossimi mesi – ha spiegato Capezzuto – guarderà a migliorare le condizioni di lavoro e a tutelare il diritto a servizi di qualità, alla cura e all’assistenza dei cittadini del nostro territorio»

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.