L'Olympic Salerno è pronta a scaldare i motori. Dopo la brusca interruzione dello scorso campionato pochi giorni dopo il successo ad Angri datato 24 ottobre 2020, il sodalizio del patron Matteo Pisapia riparte laddove si era fermato.
Lo farà, ovviamente, con la stessa guida tecnica, ovvero da Roberto Corbo, scelto la scorsa estate per dar via ad un nuovo ciclo sportivo: «La sospensione del torneo dopo aver giocato solo una partita di Coppa ed una su due in regular season è stato un incubo – ha spiegato il giovane e talentuoso allenatore biancorosso -. Venivamo tra l'altro da due prestazioni molto confortanti ed è stato un vero peccato fermarsi. Ripartiamo da dove eravamo ripartiti con il mio arrivo e da dove ci siamo fermati in campo, ossia da un gruppo di ragazzi affezionati alla società ed amici tra di loro con entusiasmo e voglia di mettersi in discussione e di giocarsi le proprie chance».
In attesa di conferma sulle date effettive di inizio della Prima Categoria, mister Corbo ha già le idee molto chiare: «Mettiamo i brutti pensieri da parte e siamo ottimisti, mi auguro vengano definite linee guida ben chiare non solo per poter iniziare la stagione ma anche e soprattutto per portarla a termine regolarmente – continua l'ex centrocampista -, credo che con i vaccini ed il Green Pass ci sia la possibilità di poter agire in sicurezza e di poter giocare senza ulteriori fardelli, la nostra tra l'altro è una delle prime squadre ad essere regolarmente vaccinata. Se inizieremo prima ci faremo trovare pronti poi ci saranno tanti fattori da valutare come la collocazione di girone ed il numero di squadre partecipanti ma sono fiducioso come lo sono stato quando ho sposato questo progetto. Voglio che i ragazzi si divertano dando il massimo, rispecchiando la voglia che abbiamo io e il presidente. Come detto ripartiremo dal gruppo storico e sostituiremo i pochi partenti con innesti mirati e di qualità senza dimenticare una stretta connessione con il settore giovanile che rappresenta sempre il serbatoio principale per chi vuole garantirsi un futuro stabile. Ci sono le condizioni per poter vivere una bella stagione».