Rinfrancata dalla notizia del salvataggio del club, la Salernitana lavora anche il primo dell'anno. Ieri, nell'ultimo allenamento del 2021 gli uomini di mister Colantuono hanno aperto la seduta con un lavoro di potenziamento muscolare, seguito da un lavoro aerobico ed esercitazioni tecniche. Nella prima seduta del nuovo anno, dopo aver seguito con tribolazione l'evoluzione della questione societaria, di sicuro il clima all'interno dello spogliatoio sarà relativamente più sereno.
La palla passa al campo e lì la truppa dovrà dimostrare di avere la possibilità di rialzarsi, nonostante gli infortuni, l'indisponibilità di Lassana Coulibaly (che parteciperà alla Coppa d'Africa col Mali, a differenza di Kechrida escluso dalla Tunisia in quanto risultato positivo ai controlli di rito) e i casi di positività. Uno dei due calciatori della rosa granata, che aveva contratto il virus lo scorso 20 dicembre, si è negativizzato. Ce ne sono altri 6, invece, ancora alle prese col Covid.
Per la partita in programma giovedì 6 gennaio all'Arechi, mister Colantuono spera di poter recuperare qualche pedina: al momento in infermeria ci sono Veseli, Capezzi, Stranbderg e Mamadou Coulibaly, mentre Ruggeri ha iniziato a lavorare in campo.