Da oggi anche in piazza Amendola vengono distribuiti i biglietti col numero antiviolenza

1522 sui ticket per la sosta in tutti i parcheggi di Salerno

Trova piena attuazione l'iniziativa dell'amministrazione comunale e di Salerno Mobilità
Michele Masturzo

Da oggi tutti i parcometri cittadini distribuiscono i ticket per la sosta che sul retro riportano il 1522, il numero di telefono a cui le donne vittima di violenza e stalking possono chiedere aiuto tutti i giorni, 24 ore su 24. Diventa così completamente operativa l’iniziativa a sostegno delle donne e della loro sicurezza lanciata l’8 marzo 2024.

Anche il parcheggio di Piazza Amendola, adiacente a Palazzo di Città, da questa mattina sta emettendo ticket con la scritta 1522, dando piena attuazione al progetto fortemente voluto dall’amministrazione comunale e sposato da Salerno Mobilità.

L’iniziativa di inserire il numero 1522 sul retro dei tagliandi per la sosta è nata in Commissione Ambiente e Cultura su proposta del presidente Arturo Iannelli, condivisa dalla Commissione stessa, con l’appoggio del sindaco Vincenzo Napoli.

Oltre al numero di telefono, gratuito da cellulare e fisso, sul biglietto saranno pubblicati due Qr code (per iOS e per Android) da inquadrare per scaricare l’app con cui chattare con un’operatrice in modo sicuro, silenzioso e riservato.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.