247 persone sanzionate perché non indossavano la mascherina, quattro locali chiusi per il mancato rispetto delle normative anti-covid. È una parte del bilancio dei controlli effettuati dalle forzedell'ordine nella settimana appena trascorsa su tutto il territorio della provincia di Salerno al fine di prevenire gli assembramenti in strada e i comportamenti dannosi per la salute pubblica.
In particolare a Battipaglia è stato sanzionato un pub che somministrava bevande alcoliche in bottiglie di vetro durante la serata, ben oltre le ore 18, a numerosi clienti. L'attività commerciale ha ricevuto anche la misura accessoria della chiusura per cinque giorni. Identificati e sanzionati anche i ventidue avventori presenti, in assembramento, e destinatari di altrettante sanzioni individuali.
I servizi di controllo sono stati come sempre predisposti dal Questore di Salerno, d'intesa con i Comandanti Provinciali dell'Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza e con l'importante contributo dell'Esercito Italiano, della Polizia Municipale di Salerno, della Polizia Provinciale e delle polizie locali dei Comuni della provincia salernitana.