Uscito dal porto di Maiori per una delle sue battute di pesca, il 29 ottobre scorso e non rientrato a casa.

80enne di Maiori ritrovato a largo di Capri dopo 5 giorni di navigazione

Aveva esaurito il carburante nel suo motore e le correnti lo hanno spito verso Ovest
Anna Sarno

Una barca è stata avvista questo pomeriggio al largo dell'isola di Capri. A bordo c'era un uomo di 80 anni, pescatore di Maiori, Ferdinando Esposito. L'anziano era uscito dal porto di Maiori, per una delle sue battute di pesca, il 29 ottobre scorso ed è stato intercettato intorno alle 13:00 da un'imbarcazione di passaggio, – scrive il Vescovado.it

Conosciuto per le sue bizzarrie di mare (e non solo), ha trascorso gli ultimi cinque giorni a bordo della sua barchetta da 5 metri dopo aver esaurito le scorte di carburante nel motore. Le correnti – per fortuna nei giorni scorsi si sono registrate buone condizioni meteomarine – lo hanno spinto a largo.

Oggi il ritrovamento da parte di un'imbarcazione di passaggio che ha notato il piccolo scafo ondeggiante, poi rimorchiato a terra.

Stando a quanto appreso le condizioni apparenti dell'anziano non desterebbero preoccupazioni anche se sarà necessario, in considerazione dell'età e dei diversi giorni trascorsi in mare, un ricovero ospedaliero in via precauzionale.

Nella foto in basso, in poca son le persone che lo hanno ritrovato, si comprende che Ferdinando sta bene.

Da ieri i Carabinieri della stazione di Maiori, diretti da comandante Giuseppe Loria, avevano avviato le ricerche, su solleitazione dei familiari preoccupati. Ma Ferdinando non aveva con sé nè il telefono cellulare, nè radio di bordo. Impossibile rintracciarlo, nemmeno col satellite. Lui, che è un vero e proprio lupo di mare, un personaggio a Maiori, più volte capace di far perdere le sue tracce per giorni, ancora una volta se l'è cavata.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.