Si temono assembramenti e comportamenti non corretti

A Carnevale ogni misura vale

La Regione Campania vieta feste e manifestazioni
Alessandro Ferro

A Carnevale ogni scherzo vale ma quest'anno c'è poco da scherzare. Il Covid cambia anche gli antichi detti ed impone comportamenti diversi. In questo 2021, anche a Carnevale ogni misura vale. È bene mettersi in testa che quest'anno il martedì grasso deve, per forza di cose, segnare un cambio di passo. Lo diciamo a maggior ragione alla luce di quanto successo ieri a San Valentino con tante persone in strada al centro di Salerno. Neanche il freddo polare ha evitato assembramenti, in particolare al corso Vittorio Emanuele.

La giornata di ieri ha visto il sindaco di Salerno impegnato in prima linea nel controllare il rispetto delle norme anti-contagio. La mattina al lungomare e a SantaTeresa, la sera a piazzaSant'Agostino. Luoghi che avevano fatto registrare, nei giorni passati, una concentrazione notevole di presenze mentre ieri, nei video che mostrano l'intervento del primo cittadino, non sembravano esserci molte persone.

È bene ricordare che, fino a domani, è in vigore l'ordinanza numero 5 della Regione Campania che vieta una serie di comportamenti. Non è possibile svolgere feste in luoghi pubblici e privati, all'aperto e al chiuso, e neanche cortei o altre manifestazioni di qualsiasi forma connesse al Carnevale. Alla luce della conferma della circolazione di alcune varianti virali a maggiore trasmissibilità, è fondamentale evitare tutte le occasioni di contatto con persone al di fuori del proprio nucleo abitativo che non siano strettamente necessarie. Insomma bisognerebbe restare a casa il più possibile invece per chi non rispetta le regole e partecipa ad assembramenti il Covid sembra che non esista più.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.