“Amatevi e rispettatevi”: è il commovente ed emozionante messaggio ai giovani del Vallo di Diano di Graziella Viviano, che da 5 anni ha trasformato il suo dolore per la perdita della figlia, vittima della strada, in impegno civile. Per proseguire la sua battaglia sulla sicurezza stradale, si è unita alla squadra di “Sii saggio, guida sicuro” ed ha portato la sua testimonianza agli oltre duecento studenti che hanno preso parte alla 51^ tappa del roadshow ospitato dal Teatro comunale “Amabile” di Sant’Arsenio.
Continuano gli incontri divulgativi e formativi del progetto promosso dalla Regione e attuato dall’Anci Campania in collaborazione con l’Associazione Meridiani. L’obiettivo è quello di educare i giovani a comportamenti responsabili e corretti per una guida sicura, coinvolgendo le amministrazioni comunali secondo una priorità basata sull’incidentalità registrata sulle tratte stradali di competenza.
Ad accogliere gli studenti del Vallo di Diano, assieme ai relatori saliti in cattedra, anche il presidente della Commissione Bilancio della Regione Campania, Franco Picarone, fin dal principio al fianco del progetto che ha coinvolto fin qui oltre 10mila giovani.
A Sant’Arsenio la 51^ tappa di “Sii saggio, guida sicuro”
154
articolo precedente