Abbac su struttura abusiva nel palazzo fiction ‘Malinconico’

Antonio Esposito

Struttura ricettiva abusiva nel palazzo della fiction Vincenzo Maliconico, il plauso dell’Abbac verso il nucleo antievasione e tributaria della polizia municipale di Salerno che ha scoperto il caso. L’associazione regionale e nazionale del comparto ricettivo extralberghiero con il presidente Agostino Ingenito auspica che l’amministrazione raccolga l’invito rivolto di un’ urgente riunione della commissione controllo per avviare in sinergia con la giunta e la polizia locale, un’azione interforze.

“Sono decine i casi che ci segnalano sia operatori che ospiti, è assolutamente indispensabile intraprendere un’attività di monitoraggio e controllo anti abusivismo e al contempo garantire una maggiore azione di supporto verso chi intende regolarizzarsi e avviare un’attività ricettiva in regola – dichiara il presidente Agostino Ingenito – Già negli anni passati abbiamo lavorato in sinergia con l’ente per effettuare azioni mirate, per la salvaguardia e tutela degli operatori onesti e per valorizzare e promuovere l’accoglienza ed ospitalità salernitana.

Non è pensabile che emergano casi simili mentre la città cerca di ritagliarsi il giusto ruolo come destinazione turistica anche attraverso la bella fiction della Rai e quando siamo alle porte dell’edizione 2022 di Luci d’Artista. E’ possibile effettuare controlli incrociati anche mediante le piattaforme online che dalla direttiva europea introdotta in questi mesi chiedono i dati fiscali di chi detiene gli annunci online.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.