Ha lottato per giorni contro il Covid ma alla fine si è dovuto arrendere. Non ce l'ha fatta Pietro Nardiello, scrittore e collega giornalista, stroncato dal virus a 48 anni. Alle tante persone che lo conoscevano aveva mandato un messaggio di speranza dieci giorni fa dall'ospedale di Santa Maria Capua Vetere dove era ricoverato. "Da oggi senza casco, con ossigeno e sulla poltrona" diceva Nardiello parlando di un miglioramento delle sue condizioni. Ed invece la situazione poi è precipitata. Pietro Nardiello si occupava con passione di cronaca e sport, era impegnato in varie iniziative civiche e solidali. La sua scomparsa ha scioccato molti.
Il Covid purtroppo si infila nelle nostre vite e provoca altre vittime. Da alcuni giorni, però, i contagi sono in discesa. Se ne contano 221 nelle ultime 24 ore nel salernitano su 3.184 tamponi, per un tasso di positività del 7%. Angri è il comune più colpito, a conferma che nell'agro nocerino-sarnese la diffusione del virus è ancora rilevante. Ma anche nella provincia a sud di Salerno la situazione è da monitorare con attenzione visti i numerosi casi registrati a Battipaglia, Eboli e Campagna.
A Salerno città sono 20 i nuovi contagi. Con 1.200 casi, cala il numero dei positivi in una settimana nel salernitano. Dato che riporta la curva epidemiologica sui valori di gennaio.