Un 16enne in “codice rosso” per alcol e droga durante una serata musicale

Adolescenti intossicati,chiusa discoteca su litorale Salerno

Il Questore dispone la chiusura del locale per otto giorni.
Antonio Esposito

Intossicazione da alcol e droga durante una serata musicale con protagonisti giovanissimi. È quanto accaduto in una nota discoteca della litoranea salernitana, ora chiusa per otto giorni su disposizione del Questore di Salerno. Il provvedimento, adottato ai sensi dell’Art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS), mira a tutelare la salute e la sicurezza pubblica.

La misura arriva dopo un grave episodio avvenuto durante una serata musicale frequentata principalmente da adolescenti. Un ragazzo di 16 anni è stato ricoverato d’urgenza al Pronto Soccorso di Salerno in “codice rosso” a causa di una grave intossicazione da alcol e sostanze stupefacenti. Il locale, già oggetto di segnalazioni per situazioni simili in passato, è stato posto sotto la lente delle autorità.

Gli Agenti della Divisione di Polizia Amministrativa hanno notificato il provvedimento, sottolineando la necessità di prevenire ulteriori rischi per la salute e la moralità dei frequentatori, soprattutto dei minori. La chiusura temporanea del locale, spiegano dalla Questura, serve a eliminare fonti di pericolo e a impedire il ripetersi di situazioni di grave pericolosità sociale.

Il Questore di Salerno ha rivolto un appello ai cittadini, e in particolare ai genitori, affinché vigilino sui comportamenti a rischio e segnalino episodi di somministrazione di alcolici ai minori. Per facilitare le denunce, è stata indicata l’app YOUPOL, un canale anonimo ed efficace per segnalare situazioni che destano allarme sociale.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.