E' la quinta compagnia che sceglie lo scalo Salerno-Costa d'Amalfi

Aeroporto, arriva anche WizzAir: collegamenti con Est Europa

L'elemento più interessante è che le tratte saranno operative d'inverno, nella "winter season"
Francesca Salemme

Con l’inizio d’agosto al Costa d’Amalfi non arrivano solo gli apparecchi di Ryanair all’aeroporto Salerno – Costa d’Amalfi: direttamente dalla pagina Instagram della compagnia WizzAir arriva l’annuncio che anche la più grande compagnia ungherese (che vola non-stop in circa 100 aeroporti più piccoli o secondari in 35 paesi) volerà dallo scalo salernitano con destinazioni Tirana, Bucarest e Budapest (naturalmente). Collegamenti per la stagione invernale, che partirà da fine ottobre come da consuetudine, per Albania, Ungheria e Romania, tre mercati in forte ascesa negli ultimi anni e che sempre più stanno vedendo successo dai maggiori scali italiani.

Nel dettaglio: per la capitale ungherese 3 voli a settimana, Lunedi-Mercoledi-Venerdi dal 28 ottobre; anche per la capitale rumena tre collegamenti asettimana, Martedi-Giovedi-Sabato dal 29 ottobre; mentre per la capitale albanese 2 voli a settimana,  il  Mercoledi e la Domenica a partire dal 27 ottobre. Già da oggi, però, sono disponibili all’acquisto i biglietti. Le tariffe base partono da solo 14.99€ per Tirana e 24.99€ per Budapest e Bucarest.

Salgono così a cinque le compagnie che opereranno voli di linea per la winter 2025 da Pontecagnano, a conferma dell’appeal e della forza che lo scalo salernitano sta avendo a livello internazionale.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.