La Società, insieme alla Regione Campania, aveva chiesto l'annullamento della sentenza del Tar

Aeroporto Costa d’Amalfi, il Consiglio di Stato dà ragione a Gesac

E adesso si rilanciano i piani di sviluppo del sistema aeroportuale unico campano
Francesca Salemme

Il Consiglio di Stato con la sentenza 2956/2020 ha dato ragione alla Gesac, la società unica che gestisce gli aeroporti di Napoli e Salerno, alla Regione Campania, al Consorzio Aeroporto Salerno-Pontecagnano, alla Filt-Cgil, alla CCIAA, a Confindustria Salerno, ai Comuni di Bellizzi, Salerno, Pontecagnano-Faiano.

I giudici di Palazzo Spada hanno annullato la decisione dei giudici del Tribunale Amministrativo di Salerno dello scorso 24 febbraio, che, in pratica, avevano accolto le istanze presentate da 13 cittadini residenti nelle vicinanze dello scalo salernitano che si opponevano allo sviluppo dello scalo, ritenendolo inquinante per il territorio e pericoloso per la salute di chi risiede nei pressi dell'importante infrastruttura.

Il comitato si era opposto al rilascio della valutazione di impatto ambientale ed aveva trovato favore solo i giudici del Tar.

L'odierna decisione del Consiglio di Stato consente di far andare avanti il Master Plan e l'allungamento della pista dello scalo e rilancia i piani di sviluppo del sistema aeroportuale unico campano.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.