Navette, autobus, taxi pronti ad operare in attesa del prolungamento della metropolitana di salerno

Aeroporto, pronti i collegamenti con lo scalo salernitano

In piazza Vittorio Veneto, a Salerno, una nuova fermata dedicata esclusivamente al servizio navetta per lo scalo Salerno-Costa d’Amalfi
Francesca Salemme

In vista del decollo dei primi voli da e per l’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi, in questi mesi la Regione ha lavorato con tutti gli Enti territoriali di riferimento – Provincia e Comune di Salerno, Comuni di Battipaglia, Bellizzi e Pontecagnano – gli operatori del settore e Gesac per garantire i collegamenti da e per l’Aeroporto “Salerno – Costa D’Amalfi”, partendo dal Piano Voli e in funzione dell’attuale stato dei servizi minimi e autorizzati.

Per quanto riguarda Salerno capoluogo, in piazza Vittorio Veneto, ci sarà una nuova fermata dedicata esclusivamente al servizio navetta per l’aeroporto. Da lì la prima partenza sarà alle 6:40 e arriverà in aeroporto alle 7:20. Altri orari andata/ritorno sono previsti ogni giorno e per tutta la settimana, con un costo di 5 euro a tratta, comprensivo del trasporto di un bagaglio di dimensioni standard.

Dalla stazione di piazza Vittorio Veneto i turisti potranno poi facilmente proseguire con i propri itinerari utilizzando le vie del mare e i collegamenti su ferro e gomma.

Anche la linea 8 di Busitalia collegherà Salerno all’aeroporto Costa d’Amalfi. Il tragitto sarà da  Vinciprova fino a Battipaglia, con diverse partenze durante la giornata.

Sono state definite le prime autorizzazioni per i primi collegamenti via autobus da e per la costiera Cilentana (6 corse giornaliere tra andata e ritorno da Marina di Camerota), mentre l’amministrazione comunale di Agropoli, in collaborazione con i taxisti locali, ha attivato un servizio di transfer rapido e sicuro che collega l’aeroporto al centro cilentano (le prenotazioni atrraverso il numero dedicato o il sito web del comune).  

E ancora: presto saranno integrati servizi per le costiere Sorrentina e Amalfitana e per le stazioni di Battipaglia ed Eboli.

E’ stato inoltre siglato un protocollo per garantire un servizio taxi autorizzato che sarà identificabile attraverso un adesivo, a garanzia degli operatori e dei turisti.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.