Chiesta l’istituzione di un tavolo tecnico consultivo

Aeroporto Salerno: documento degli operatori economici

Dopo due settimane Cascone fa il punto della situazione
Antonio Esposito

Gli operatori economici del salernitano hanno redatto un documento congiunto rivolto al presidente della Camera di Commercio di Salerno e membro del CdA di Gesac, Andrea Prete. Il documento, dal titolo “Aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi – iniziative a supporto degli operatori economici della provincia di Salerno”, è stato elaborato a seguito di un dibattito con rappresentanti delle aree del Vallo di Diano, Golfo di Policastro e Cilento, tenutosi presso la Certosa di Padula lo scorso 7 maggio.

Nel documento, gli operatori economici chiedono l’istituzione di un tavolo tecnico consultivo, che includa rappresentanti degli enti e delle delegazioni territoriali delle imprese, per programmare un supporto concreto in materia di formazione per gli operatori turistici. La proposta prevede anche il coinvolgimento e la collaborazione con gli istituti scolastici della Provincia di Salerno, oltre alla predisposizione di tutte le iniziative utili per il raggiungimento degli obiettivi esposti.

“L’auspicio è di continuare ad organizzare momenti di confronto costanti nel tempo, al fine di far beneficiare il territorio delle aree interne delle opportunità conseguenti all’apertura dell’Aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi,” hanno dichiarato i promotori del documento. “Il documento che presenteremo alla Gesac è frutto di un lavoro di concertazione e di pragmatismo, con l’obiettivo di dare un’opportunità reale al territorio, agli operatori economici e ai cittadini delle nostre aree interne.”

L’aeroporto Costa d’Amalfi rappresenta una significativa opportunità per lo sviluppo economico e sociale del territorio salernitano. Situato in una posizione strategica, l’aeroporto è ben collegato con il porto e, a breve, con l’Alta Velocità. Tuttavia, il suo successo dipenderà dal continuo coinvolgimento dei rappresentanti sia del settore pubblico che privato.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.