Agrifood Future ha organizzato un focus di approfondimento nell’ecommerce e nel digitale applicati al settore

Agrifood, fare la spesa online è pratica del presente

Nel mondo le vendite online di prodotti alimentari rappresentano il 4,8% del totale , in Italia questa percentuale è inferiore, il 2,7%,
Francesca Salemme

Il fatturato del mercato alimentare italiano si prevede raggiungerà i 117 miliardi di euro nel 2024, con una crescita media annua del 3,4% nel prossimo quadriennio. A livello mondiale, la crescita del settore è ancora più significativa, con un incremento atteso del 6,5%. Questo segmento di mercato è stato rivoluzionato dalla digitalizzazione:  a livello globale le vendite online di prodotti alimentari rappresentano il 4,8% del totale delle vendite, in Italia questa percentuale è inferiore, attestandosi al 2,7%, rappresentando quindi enormi opportunità di crescita.

Agrifood Future, in collaborazione con Ecommerce HUB® ed Ecommerce Food Conference tra le principali community italiane dedicate al commercio online, ha organizzato un focus di approfondimento nell’ecommerce e nel digitale applicati all’agrifood, un evento nell’evento, dove si è parlato, con gli operatori del settore, dei grandi temi del delivery, grocery ed enogastronomia.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.