Per bloccare l'avanzata delle varianti, e in prospettiva per immaginare un rientro a scuola a settembre, in presenza per tutti 8così come auspicato anche dal presidente De Luca ieri nel corso dell'appuntamento del venerdì, dopo l'open day dell'altro giorno indirizzato a genitori e figli over12, l'Asl di Salerno organizza una nuova iniziativa rivolta ai ragazzini e alle loro famiglie.
E' in programma domani, domenica 11 luglio, dalle ore 14 alle 17, al teatro Augusteo, l'open day dedicato ai teenager e ai loro genitori per la somministrazione della prima dose del vaccino Pfizer. L'accesso è libero e non necessita di prenotazione: è aperto per tutti i residenti della provincia di Salerno anche se non iscritti in piattaforma.
«Facciamo appello a vaccinarsi ai giovani nella fascia dai 12 ai 29 anni – esorta il direttore generale dell'Asl Mario Iervolino – Abbiamo una platea di 74mila giovani, di cui solo 30mila vaccinati. Vogliamo mettere in sicurezza le scuole e i ragazzi, per questo domani abbiamo organizzato questo appuntamento».
Nelle prossime settimane ne verranno calendarizzati altri, sempre senza obbligo di registrazione in piattaforma, che sarà effettuata al momento dell'identificazione.