"Fondamentale avere una stazione per il Vallo di Diano"

Alta Velocità, Pellegrino “grande opportunità di crescita”

Il consigliere regionale di Italia Viva fa un appello: "rispettiamo le idee di tutti"
Alessandro Ferro

"L'alta velocità rappresenta certamente per noi una straordinaria opportunità ma, se dobbiamo assistere da spettatori passivi al passaggio della stessa, senza alcuna fermata, per noi sarebbe non solo una beffa ma addirittura un danno, in quanto ci accolleremmo solo i disagi di un servizio che non porterebbe alcun vantaggio per le nostre Comunità". Lo dice Tommaso Pellegrino, consigliere regionale di Italia Viva, che interviene sull'idea di progetto presentata dall'amministratore delegato di Rfi.

"Avere l'alta velocità con una fermata nel Vallo di Diano rappresenterebbe una svolta importante per il futuro dei nostri figli. Darebbe una prospettiva vera e concreta di crescita e di ritorno ad avere una centralità che da anni abbiamo perso, consentendo a tanti di vivere con la propria famiglia nella terra dove hanno fatto sacrifici i propri nonni e i propri genitori". Tommaso Pellegrino si sofferma poi sulla possibilità di ottenere investimenti concreti e utili per tutta l'area del Parco.

"Non possiamo perdere questa occasione per chiedere attenzione anche sulla mobilità su ferro dell'intero territorio del Parco, attraverso la messa in sicurezza, il potenziamento, il ripristino e la valorizzazione della linea ferroviaria esistente". Infine Tommaso Pellegrino fa un appello a tutti. "Va benissimo difendere le proprie idee ma almeno impariamo a rispettare le idee degli altri, evitiamo continui e inutili attacchi. In ballo c'è il futuro di un territorio".

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.