Continuano ad essere altalenanti i dati relativi ai nuovi contagi in provincia

Altalena contagi, lieve incremento di casi a Salerno

A livello regionale la curva è sempre in discesa
Francesca De Simone

L'altalena dei contagi continua ad oscillare: nelle ultime 24 ore la curva è rimasta in discesa a livello regionale, mentre in città c'è stato un incremento, seppur lieve, di nuovi casi. Dall'ultimo bollettino dell'Unità di Crisi si è appreso che su 23.004 tamponi molecolari effettuati, 1.844 sono risultati positivi. Dunque, il tasso di incidenza cala di un punto percentuale rispetto al giorno precedente, attestandosi all'8,01%. In Campania, quindi, i contagi si confermano in calo.

A Salerno invece il dato continua ad oscillare. Nel capoluogo il numero dei nuovi casi torna a crescere: 48 nel corso delle ultime 24 ore. In generale, in tutta la provincia c'è stato un incremento di contagi, 291 i tamponi positivi comunicati nell'ultimo aggiornamento, in cui vanno inseriti, purtroppo, anche cinque decessi. Due giovani hanno perso la vita a Nocera Inferiore e a San Marzano sul Sarno, altre due persone a Mercato San Severino, mentre Pagani piange la scomparsa di un 51enne ricoverato all'ospedale di Scafati.

I tamponi processati in provincia sono stati in tutto 3.350. I numeri più alti, oltre a Salerno, si sono registrati a Nocera Inferiore (23 nuovi casi) e Battipaglia, 21 contagi in più. Da tenere sotto controllo anche la situazione nelle scuole. In città sono nove le classi attualmente in quarantena. In provincia si registrano otto bambini positivi. A Omignano e Salento, scuole chiuse fino al 6 maggio prossimo, riapriranno dopo un nuovo screening. Caso di positività registrato anche al liceo scientifico di Vallo della Lucania.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.