L'intervento delle forze dell'ordine ha evitato il peggio. Scongiurata una rissa tra giovani a Torrione, bloccato un minore trovato in possesso di un coltello nel centro storico. Due interventi fondamentali che probabilmente hanno permesso di evitare un altro weekend di violenza a Salerno. Da tempo sono aumentati i controllinella movida salernitana dopo i gravi episodi delle ultime settimane. Grazie proprio alle attività disposte dalla Prefettura, con presidi fissi e mobili nei luoghi di ritrovo dei giovani, è stato possibile fermare sul nascere due situazioni potenzialmente molto pericolose.
La prima in largo Abate Conforti dove gli agenti di Polizia hanno notato comportamenti sospetti di alcuni minori. Uno di loro, trovato in possesso di un coltello a serramanico, è stato deferito per porto abusivo di arma da taglio.
Evitata la tragedia anche a Torrione dove gli animi si erano surriscaldati in un gruppo numeroso di giovani. L'intervento delle forze dell'ordine ha sedato la lite prima che diventasse rissa. Per la prossima settimana sono stati pianificati ulteriori servizi di controllo del territorio per verificare anche il rispetto delle misure anti-Covid previste in zona bianca.