Ancora un incidente a Salerno, nuovamente di notte.
Questa volta il sinistro, avvenuto la notte scorsa, in via Vinciprova, ha visto coinvolta solo una vettura, una Peugeot di colore nero, finita contro il muretto in cemento ed i paletti che delimitano il parcheggio il cui ingresso è nei pressi della rotatoria.
Sul posto, come testimoniano le fotografie che vi mostriamo, sono giunti i carabinieri, cui ora spetta il compito di ricostruire la dinamica dell’episodio.
Non si ferma, dunque, la teoria di incidenti nel capoluogo dove – ormai da mesi – si registrano sinistri stradali, dalla zona orientale al centro cittadino, in alcuni casi anche con morti e feriti. Una situazione che ha portato l’amministrazione comunale ad adottare nuove misure per ridurre la casistica ed aumentare la sicurezza di pedoni, ciclisti, motociclisti, automobilisti e scooteristi.
Fra le nuove misure di prevenzione il Comune ha deciso di tenere accesi i semafori a tutte le ore, limitando la chiamata pedonale e lampeggiante. Sono in corso di implementazione e ridisegno le strisce pedonali, in alcuni tratti stradali più critici sono state previste le bande sonore e poi è stato previsto lo Scout Speed control, che permetterà un maggiore controllo sui limiti di velocità e il loro rispetto.
Perché, va detto, qualsiasi provvedimento non porterà risultati se chi si mette al volante non rispetterà alla lettera il codice della strada.