Fino al 31 maggio è possibile presentare la domanda di iscrizione agli Asili Nido Comunali di Salerno per l’anno scolastico 2017/2018
La pratica è riservata ai bambini nati negli anni 2015, 2016 e 2017 e residenti a Salerno. Quelli provenienti da altri Comuni andranno in coda alle liste di attesa.
Sono otto gli asili nido comunali dislocati su tutto il territorio cittadino. Per l’Asilo Nido di via Fusandola bisogna aver raggiunto i 12 mesi di età ad inizio anno scolastico. Il genitore o chi ne fa le veci deve compilare la domanda di iscrizione su un apposito modello disponibile presso ciascun Asilo Nido. Il modulo è scaricabile anche dal sito istituzionale del Comune di Salerno www.comune.salerno.it e di ambito www.pianosociales5.it.
La domanda può essere consegnata dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12 e il martedì o il giovedì dalle ore 15 alle 16. Bisogna recarsi presso la Direzione degli Asili Nido Comunali – Settore Socio-Formativo – sita in via Principessa Sichelgaita.
In allegato è necessario fornire copia di documento di identità, documentazione o dichiarazioni rese nell’autocertificazione mediante apposito modello. Non si può presentare domanda di iscrizione per lo stesso bambino in più asili nido comunali.
Nella domanda di iscrizione si potrà, invece, indicare due asili nido in ordine di preferenza e l’orario di frequenza. Due le possibilità: tempo base, dalle ore 7,30 alle 14,30, o tempo pieno, dalle ore 7,30 alle 17,00.
L’asilo nido di prima scelta sarà quello preso in considerazione ai fini della formazione della graduatoria. Il tempo pieno è riservato ai bambini che hanno entrambi i genitori che lavorano, fino ad esaurimento dei posti.