Anche Salerno è pronta a partire con le somministrazioni del nuovo vaccino Novavax: al via le prenotazioni, poi nei prossimi giorni le convocazioni. Si procederà a gruppi di dieci, come le dosi all'interno di ogni fiala. Sono 18mila quelle disponibili. Per Novavax è previsto un ciclo di due dosi a distanza di 3 settimane (21 giorni) l'una dall'altra. Si tratta di un siero tradizionale, diverso da quelli a m-Rna o a vettore virale, con cui si spera di convincere anche i più scettici.
Intanto, l'Asl comunica che sono partite nel salernitano anche le somministrazioni delle quarte dosi, destinate esclusivamente ai circa 10mila trapiantati e immunodepressi sul territorio.
Infine, è pronta a partire la campagna di prevenzione, con screening oncologici gratuiti per per Colon Retto, Cervice Uterina, Mammella e Melanoma, realizzata dalla Regione Campania in collaborazione con l'Asl Salerno. “Fai la prima mossa con le fermate della salute” è lo slogan che accompagnerà l'edizione 2022 Si parte da Salerno con le prime due tappe: lunedì 7 marzo a Largo A.Santelmo e martedì 8 a piazza della Concordia. Il camper stazionerà con i suoi operatori dalle ore 9.00 alle ore 18.00.