Asl sposta ufficio patenti speciali da Salerno ad Eboli: disagi e costi alle stelle per i disabili

Redazione

Da qualche settimana l’Asl di Salerno ha trasferito l’ufficio per le patenti speciali ad Eboli, creando notevoli disagi all’utenza. Uno degli anziani penalizzati ha scritto alla nostra redazione.

Alfonso Stanco è un professore in pensione, invalido civile al 100% e da quarant’anni detentore di una patente speciale. Nella sua situazione ci sono centinaia di persone, anziane ma anche in età più giovane. La trafila che debbono sostenere per rinnovare o farsi rilasciare il documento è diventata ancora più difficile da quando l’Asl ha deciso di trasferire, senza dare ulteriori spiegazioni, l’ufficio dedicato alle patenti speciali da Salerno ad Eboli.

Il prof. Stanco ha scritto alla nostra redazione trovando il coraggio di denunciare quello che vive come un sopruso: ma tanti altri subiscono in silenzio, pur dovendosi sobbarcare un viaggio disagevole per un disabile da Salerno ad Eboli, in orari troppo esigui e spese esorbitanti rispetto ad una patente normale: ben 300 euro in totale rispetto agli 80 ordinari.

https://www.youtube.com/watch?v=J8zpq7TACLY

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.