E’ stata una grande festa granata quella che ieri sera, ha celebrato la permanenza in serie A della Salernitana , con il patrocinio del Comune e il supporto della Regione.
“Avanti Bersagliera Night”, il nome dato all’evento, immaginato per condividere con tutta la comunità salernitana il nuovo percorso intrapreso dal club e culminato con la seconda storica salvezza consecutiva in Serie A. Una festa per i supporter della squadra di Sousa, circa seimila secondo i dati ufficiali, meno gradita a quanti, a causa del dispositivo traffico, che di fatto ha spezzato la città all’altezza di piazza Mazzini, hanno trascorso ore imbottigliati nelle macchine. Da un lato la processione granata, dall’altro le code del traffico.
Piazza della Concordia si è colorata di granata sin dal tramonto per celebrare tutto il mondo dell’ippocampo: dalla Salernitana For Special al Team e-sport, dal settore giovanile alla squadra femminile fino ad arrivare ai calciatori della Prima Squadra, “eroi” di un campionato che ha regalato fino all’ultima giornata grandissime emozioni.
A condurre la serata fronte mare, lo speaker dello Stadio Arechi Luca Scafuri accompagnato sul palco – a sorpresa – dall’Ad della società, Maurizio Milan (che come ha detto il presidente Iervolino “è bravo a far tutto”). A fare le congratulazioni alla squadra e alla società, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, mentre la colonna sonora della serata, dopo il riscaldamento della brava Alex dj, è affidata al funk-pop di Napoleone, artista capaccese, tifoso granata, trapiantato a Torino. Mietta, intona «Vattene Amore», che a Salerno è da sempre Trottolino Amoroso, vestita con la maglietta numero 10, mentre Gianluca Grignani mostra la sciarpa granata e fa sognare la tifoseria quando attacca “Destinazione Paradiso”, che per i tifosi del cavalluccio è, ancora una volta, la serie A.