Come ogni fine settimana l’AVIS apre le sue porte ai donatori. Questo fine settimana, poi, sisegnatamente oggi, si è avvalsa della collaborazione dell’Associazione G.I.N.A. (Grandi Idee Nascono Amando) nata in memoria di Francesco Ginese, per gli amici Gina, un ventiseienne foggiano scomparso il 23 giugno 2019 a Roma in un incidente fatale.
Donare sangue è un atto di solidarietà e altruismo che richiede solo pochi minuti, ma che può fare la differenza tra la vita e la morte. I fondatori dell’Associazione Gina lo hanno scoperto in una circostanza tragica e da allora si impegnano in tutta Italia per cantare in coro che “il sangue non deve scarseggiare”.
Quest’anno, oltre alla collaborazione dell’Avis di Salerno, l’associazione ha ottenuto per il terzo anno consecutivo il patrocinio morale dell’UsSalernitana che per l’occasione ha messo in palio, per i donatori ben due magliette donate proprio dalla US Salernitana: la numero 13 del super portierone Guillermo Ochoa e la numero 20 del centrocampista Grigoris Kastanos.
Domenica 30 giugno i nomi dei fortunati si conosceranno tramite la pagina instagram @associazionegina .