Dall'ultima batteria di tamponi collegati ai casi della palestra di Baronissi, in città non sono emersi ulteriori contagi rispetto a quelli già rintracciati nei giorni scorsi, ma si resta comunque con il fiato sospeso in attesa di mappare e ricostruire tutti i contatti riconducibili direttamente o indirettamente al focolaio.
Si aspettano, ora, i risultati dei 64 test effettuati in mattinata. In tutto, al momento, i positivi a Baronissi sono 19. Il sindaco Gianfranco Valiante, di concerto con il COC, il Centro Operativo Comunale, sta monitorando costantemente la situazione per cercare di restringere il campo più possibile e circoscrivere i contagi.
Al momento le scuole sono chiuse, perché il virus ha colpito anche due alunni della primaria della scuola Santa Maria delle Grazie, ospitata dall'Istituto Regeni che è stato sanificato.
L'attenzione sul territorio resta alta, anche perché nella catena dei contatti della palestra in cui si è sviluppato il focolaio ci sono persone residenti in vari comuni, non solo della Valle dell'Irno.