Dall’ultimo blocco di tamponi processato stamattina non sono emersi nuovi casi di positività al Covid 19

Baronissi, stamani tamponi ok: monitoraggio ancora in corso

Il sindaco Gianfranco Valiante sta monitorando la situazione costantemente
Francesca De Simone

Dall'ultima batteria di tamponi collegati ai casi della palestra di Baronissi, in città non sono emersi ulteriori contagi rispetto a quelli già rintracciati nei giorni scorsi, ma si resta comunque con il fiato sospeso in attesa di mappare e ricostruire tutti i contatti riconducibili direttamente o indirettamente al focolaio.

Si aspettano, ora, i risultati dei 64 test effettuati in mattinata. In tutto, al momento, i positivi a Baronissi sono 19. Il sindaco Gianfranco Valiante, di concerto con il COC, il Centro Operativo Comunale, sta monitorando costantemente la situazione per cercare di restringere il campo più possibile e circoscrivere i contagi.

Al momento le scuole sono chiuse, perché il virus ha colpito anche due alunni della primaria della scuola Santa Maria delle Grazie, ospitata dall'Istituto Regeni che è stato sanificato.

L'attenzione sul territorio resta alta, anche perché nella catena dei contatti della palestra in cui si è sviluppato il focolaio ci sono persone residenti in vari comuni, non solo della Valle dell'Irno.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.