Basta con le file agli sportelli dell’Agenzia delle Entrate. E’ partito ieri il nuovo servizio telematico che consentirà di richiedere assistenza e chiarimenti via web. Semplificazione a tutto gas nel filo diretto Fisco-intermediari. Ha debuttato, ieri, Civis, il canale web creato ad hoc dall’Agenzia delle Entrate per fornire assistenza online ai professionisti abilitati a Entratel. Operativo su tutto il territorio nazionale, il nuovo strumento coniuga efficacia, efficienza ed economicità ai vantaggi sia per gli utenti che per le Entrate. Il servizio è stato presentato dal direttore regionale Enrico Sangermano nel corso di un incontro con gli ordini dei dottori commercialisti e degli esperti contabili della Campania al termine del quale è stata siglata l’intesa per la divulgazione del nuovo canale telematico. La richiesta di assistenza verrà inviata attraverso la compilazione di un form. Da una parte gli intermediari possono dialogare con l’Agenzia risparmiando tempo ed evitando spostamenti e, dall’altra, i contribuenti che non si avvalgono del supporto degli intermediari, possono godere di tempi di attesa ridotti agli sportelli. Benefici diretti anche per l’Agenzia, i cui processi di back office risulteranno ottimizzati e ancora più efficienti.
Basta con le file agli sportelli dell’Agenzia delle Entrate
72
articolo precedente