Bellandi incontra i giovani della Forania dell’Irno

Francesca Salemme

Erano in tanti i ragazzi giovani e giovanissimi della Forania della Valle dell’Irno. che hanno affollato l’Auditorium “Benedetto XVI” di Baronissi per l’incontro con l’Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, Sua Eccellenza Monsignor Andrea Bellandi.
Nell’ambito della Visita Pastorale che l’Arcivescovo sta portando avanti nelle Parrocchie, infatti, è previsto un momento di confronto con i più giovani: “Credo che queste occasioni di incontro con i giovani siano importanti soprattutto per ascoltare le loro domande, conoscere meglio le loro difficoltà, rendersi meglio conto degli aspetti della vita ecclesiale in cui incontrano maggiori difficoltà e quale immagine di Chiesa si attendono. – ha osservato l’arcivescovo Bellandi – Certamente non tutto potrà essere condiviso, ma ritengo che dobbiamo sinceramente, come comunità ecclesiale, ascoltare i nostri giovani e avere la pazienza del discernimento e dell’accompagnamento”.
Dopo quella già tenuta il 1° ottobre ad Acerno, dunque, una nuova occasione interessante e costruttiva di dialogo dei giovani con l’Arcivescovo, alla presenza anche di Don Roberto Faccenda, Direttore della Pastorale Giovanile della Diocesi, oltre che dei Parroci della zona.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.