Undicimilaottocentonovanta (11.890) euro.
Questo è il totale raccolto con la serata benefica organizzata il 4 dicembre u.s., dalla Fondazione Copernico, presieduta da Sabato Senatore, con il patrocinio del Comune di Salerno e della sezione salernitana dell’Associazione Italiana Sommelier, in una delle più affascinanti location della nostra città, nel cuore del centro storico, al cospetto della magnificenza di 15 colonne ioniche del Tempio di Pomona.
Otto chef stellati – Peppe Aversa del Ristorante Il buco di Sorrento; Paolo Barrale del Ristorante Aria di Napoli; Angelo Carannante del Ristorante Caracol di Bacoli; Domenico Iavarone del Ristorante Zest di Sorrento; Pasquale Palamaro del Ristorante Indaco di Ischia; Luigi Salomone del ristorante Re Santi e Leoni di Nola; Peppe Stanzione del Ristorante Glicine di Amalfi; Benedetta Somma del Ristorante Il Papavero di Eboli e Simone Testa del Ristorante Punto Nave di Pozzuoli – affiancati dai ragazzi dell’I.P.S.E.O.A Virtuoso di Salerno e dai sommelier dell’A.I.S. Salerno, coordinati da Nevio Toti – hanno curato il menu di una serata culinaria il cui ricavato, ora, verrà donato all’Associazione Open Onlus Odv e alla “Fondazione Alfano I”.
L’Associazione Open Onlus Odv, fondata a Salerno 20 anni fa, è nata per volere di genitori, medici e ricercatori impegnati nella lotta contro i tumori solidi pediatrici. La “Fondazione “Alfano I”, invece, promuove la valorizzazione dei beni e delle opere della Curia Arcivescovile di Salerno, Campagna e Acerno, a testimonianza della storia religiosa, politica, sociale ed economica del territorio.
Beneficenza: Fondazione Copernico raccoglie 11.890 euro
312
articolo precedente