Anche per il ponte di Ognissanti a Salerno è boom di turisti: la città, sulla scia dei dati dei weekend primaverili e delle vacanze estive, registra flussi record anche durante il ponte dei morti, raggiungendo oltre l’80% di occupazione delle camere nelle strutture ricettive. Visitatori italiani e stranieri affollano le strade della città anche in questo lungo fine settimana, dai vicoli del Centro Storico per il Duomo e San Pietro a Corte ai Giardini della Minerva Non da meno le spiagge cittadine: in molti, approfittando del clima quasi estivo, si concedono anche un tuffo in mare.
Secondo i dati delle associazioni di categoria negli alberghi salernitani si registra la presenza di migliaia di turisti. Numeri che confermano i risultati della classifica stilata da Holidu, portale di prenotazione di alloggi tra i più importanti in Europa, che colloca Salerno tra le città preferite dagli italiani per il lungo fine settimana.
“Stiamo registrando numeri di rilievo e in questo prolungamento della stagione estiva certamente ha influito il bel tempo. Questo 2022 turistico è stato caratterizzato da grandi numeri. Chi può vuole distrarsi e vivere al di fuori della routine” hanno raccontato alcuni operatori turistici. In attesa dell’evento Luci d’Artista Salerno e grazie anche al traffico crocieristico Salerno si conferma città capace di intercettare importanti flussi turtistici