Boom di turisti per il ponte di Ognissanti a Salerno

Antonio Esposito

Anche per il ponte di Ognissanti a Salerno è boom di turisti: la città, sulla scia dei dati dei weekend primaverili e delle vacanze estive, registra flussi record anche durante il ponte dei morti, raggiungendo oltre l’80% di occupazione delle camere nelle strutture ricettive. Visitatori italiani e stranieri affollano le strade della città anche in questo lungo fine settimana, dai vicoli del Centro Storico per il Duomo e San Pietro a Corte ai Giardini della Minerva Non da meno le spiagge cittadine: in molti, approfittando del clima quasi estivo, si concedono anche un tuffo in mare.
Secondo i dati delle associazioni di categoria negli alberghi salernitani si registra la presenza di migliaia di turisti. Numeri che confermano i risultati della classifica stilata da Holidu, portale di prenotazione di alloggi tra i più importanti in Europa, che colloca Salerno tra le città preferite dagli italiani per il lungo fine settimana.

“Stiamo registrando numeri di rilievo e in questo prolungamento della stagione estiva certamente ha influito il bel tempo. Questo 2022 turistico è stato caratterizzato da grandi numeri. Chi può vuole distrarsi e vivere al di fuori della routine” hanno raccontato alcuni operatori turistici. In attesa dell’evento Luci d’Artista Salerno e grazie anche al traffico crocieristico Salerno si conferma città capace di intercettare importanti flussi turtistici

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.