Busitalia Campania ha avviato, dallo scorso 1° gennaio 2024 e in collaborazione con il Consorzio Unico Campania e tutte le aziende di trasporto campane la dismissione dell’abbonamento cartaceo a favore di quello digitale con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale derivante dalla produzione di supporti cartacei a favore della sostenibilità. La decisione di abbandonare gli abbonamenti mensili cartacei a favore di quelli digitali coinvolge tutte le Aziende di trasporto campane, contribuisce a dare una spinta al progetto di bigliettazione digitalizzata previsto a livello regionale e rappresenta un passo deciso verso la modernizzazione e la semplificazione del sistema di bigliettazione. In soli pochi giorni dal lancio, oltre 20mila abbonamenti sono stati venduti per il mese di gennaio, dimostrando un rapido adattamento da parte degli abbonati alle nuove modalità digitali. Le 6mila nuove smart card rilasciate in tutta la Regione per caricare l’abbonamento digitale, di cui circa 1.100 di Busitalia Campania, evidenziano il successo dell’iniziativa anche a livello locale.
Busitalia, ok abbonamenti digitali
271
articolo precedente