Maxi intervento della Lega del cane di Salerno con la Polizia di Stato e l'Asl veterinaria, a seguito delle segnalazioni dei cittadini di via Posidonia che hanno assistito alla caduta di alcuni cuccioli dal balcone di un'abitazione della zona. L'intervento è stato effettuato ieri, in maniera tempestiva, con gli agenti intervenuti sul posto.
La Lega del Cane, attraverso il proprio legale, l'avvocato Anna Vicinanza, ha presentato regolare esposto. Sul posto, quindi, sono immediatamente giunte le forze dell'ordine, la presidente della Lega del cane Antonella Centanni, alcuni volontari e l'Asl veterinaria. Al momento del sopralluogo sono stati trovati dieci cani all'interno dell'abitazione. A seguito delle verifiche dell'ASL, otto di questi loro sono stati portati via. Si tratta di quattro cuccioloni di circa un anno di età, oltre ad una mammina con tre cuccioli di pochi mesi.
I due cani adulti rimasti nell'appartamento con la proprietaria verranno seguiti dalla stessa Asl. I quattro cuccioloni sono stati trasferiti al canile di Salerno, mentre la mamma con i piccoli verranno ospitati presso l'associazione. Sono stati visitati per verificare immediatamente le loro condizioni e la Lega del cane provvederà alle cure veterinarie, per poi poter procedere con le adozioni.