In vista del decollo dei primi voli da e per l’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi, in questi mesi la Regione ha lavorato con tutti gli Enti territoriali di riferimento – Provincia e Comune di Salerno, Comuni di Battipaglia, Bellizzi e Pontecagnano – gli operatori del settore e Gesac per garantire i collegamenti da e per l’Aeroporto “Salerno – Costa D’Amalfi”, partendo dal Piano Voli e in funzione dell’attuale stato dei servizi minimi e autorizzati.
Lo scrive in un post su Facebook il presidente della Commissione Trasporti della Regione, Luca Cascone.
Sono state definite le prime autorizzazioni per i primi collegamenti via autobus da e per la costiera Cilentana (6 corse giornaliere tra andata e ritorno da Marina di Camerota), Pompei, Battipaglia e per i grandi nodi intermodali Napoli, Salerno e Afragola.
Saranno garantite navette dirette che metteranno in connessione, in maniera veloce (via autostrada), l’aeroporto e la stazione di Salerno, da dove i turisti potranno poi facilmente proseguire con i propri itinerari utilizzando le vie del mare e i collegamenti su ferro e gomma.
Presto saranno integrati servizi per le costiere Sorrentina e Amalfitana e le stazioni di Battipaglia ed Eboli.
Grazie alla collaborazione di tutti è stato inoltre siglato un protocollo per garantire un servizio taxi autorizzato che sarà identificabile attraverso un adesivo, a garanzia degli operatori e dei turisti.
Si continuerà a lavorare alacremente per lo sviluppo e il potenziamento dell’infrastruttura che nel giro di qualche anno porterà un contributo fondamentale all’economia di tutto il territorio.