A Montecorvino Rovella arrestato 28enne per violenza nei confonti di una diciassettenne

CC: violenza, maltrattamenti e minacce nei Picentini

A Pontecagnano e Giffoni Valle Piana, vioenze domestiche sfociano in un arresto e un divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico
Francesca Salemme

Sono tre i casi di violenza contro le donne, in tutte le accezioni possibili del termine, registrati nelle ultime ore nei Picentini.

Il primo a Montecorvino Rovella dove i carabinieri della locale stazione hanno arrestato, in esecuzione ad un provvedimento del gip del Tribunale di Salerno, un 28enne del posto che avrebbe costretto una ragazza di soli 17 anni ad avere rapporti sessuali non consenzienti: l’uomo dovrà rispondere di violenza sessuale. I fatti risalirebbero ai mesi di luglio e agosto del 2023.

Un altro arresto è stato eseguito, sempre dagli uomini della Benemerita, a Pontecagnano Faiano. In manette è finito un uomo accusato di maltrattamenti contro familiari o conviventi. Vittima delle violenze la moglie. L’arrestato, secondo la ricostruzione degli inquirenti, avrebbe picchiato e minacciato la donna.

L’ultimo caso a Giffoni Valle Piana dove i militari dell’Arma un 43enne del luogo  è stato sottoposto al “divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi frequentati dalla stessa, con applicazione del braccialetto elettronico” emesso dal Gip del Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura, perché accusato di maltrattamenti nei confronti dell’ex compagna. Secondo la ricostruzione accusatoria, condivisa allo stato da Gip, ma suscettibile di diverse valutazioni nelle successive fasi del giudizio,  l’uomo avrebbe commesso numerosi episodi  di violenza domestica nei confronti della vittima.  

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.