Gli ultrasessantenni non ricevono le dosi perché sono stati convocati i caregiver

Centro vaccinale open, disagi per over 60

Con l'arrivo di nuove scorte da domani si accelera con le somministrazioni
Alessandro Ferro

Gli over60 non ricevono il vaccinoanti-Covid al punto open nonostante la possibilità a loro data di presentarsi senza convocazione. Il perché è presto spiegato. Le ultime direttive danno prevalenza a coloro che prestano assistenza ai non autosufficienti, i cosiddetti caregiver, convocati per questa mattina.

Il problema è che, non avendo ricevuto comunicazioni differenti da quelle che davano la possibilità di vaccinarsi senza convocazione, molti ultrasessantenni si sono presentati al punto open ma sono dovuti tornare indietro senza vaccino. Le somministrazioni comunque da domani dovrebbero riprendere un ritmo sostenuto grazie all'arrivo di nuove dosi.

C'è un altro aspetto senza dubbio da migliorare. Non è semplice capire come raggiungere il punto vaccini open presso il polo cantieristica nautica in località Capitolo San Matteo. Sarebbe opportuno forse mettere un cartello nella zona industriale in via Wenner, all'altezza della rotatoria che porta a via Antonio Pastore e poi al centro vaccinale.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.